Rinnovo CCNL Cooperative Sociali: spunta il contributo di 0,01% ai sindacati firmatari!!!

Zerounopercento della retribuzione lorda annua: ecco comparire il Contributo per il contratto concluso oltre 6 anni dopo.

Il 21 maggio alla firma del contratto cooperative sociali hanno deciso che con il pagamento dei 200 euro di una tantum ai lavoratori verrà tolto dalla busta paga lo 0,01% della retribuzione lorda annua e quindi ognuno che non voglia finanziare chi ha firmato un contratto che lascia l’amaro in bocca (vedi http://www.adlcobas.it/Cooperazione-sociale-un-contratto-che-lascia-l-amaro-inbocca.html e https://www.sialcobas.it/2019/04/sial-cobas-adl-cobas-rinnovo-ccnlcooperative-sociali-un-contratto-che-lascia-lamaro-in-bocca/ ) deve compilare e firmare il modulo al più presto e inviarlo alla cooperativa con (udite, udite) la copia carta di identità allegata.

Non sei contento delle tue condizioni di lavoro? Della tua paga? Sei deluso da questo rinnovo contrattuale?

Non finanziare chi ti tiene in queste condizioni! Sostieni chi prova a costruire un’alternativa per un futuro migliore dove a decidere siano lavoratrici e lavoratori!

Partecipa con altri/e a costruire un alternativa. Un altro contratto possibile!

hai tre mosse possibili:

  1. spedire il modulo per non finanziare chi firma contratti non soddisfacenti!
  2. Se vuoi, fai un bonifico con la causale “coop sociali per una altro contratto possibile” e ci impegniamo ad usare al meglio il contributo per sviluppare coordinamenti sindacali tra delegati e attivisti e una presenza sindacale alternativa per preparare la disdetta del contratto e la presentazione di una piattaforma discussa e decisa dai lavoratori e lavoratrici.
  3. iscriviti al sindacato SIAL-Cobas: puoi farlo con il bonifico oppure se vuoi contattarci per organizzare una presenza sindacale con elezione di Rappresentanza Sindacale Aziendale o Unitaria e avviare una esperienza in cui non deleghi ad altri.

riferimenti conto corrente: intestato a SIAL-Cobas

presso Intesa SanPaolo IBAN IT19I0306909606100000111931.