Contro guerra e DDL 1660: Milano resiste, corteo 7.12

Dopo lo sciopero del 29 novembre che ha visto una significativa presenza di lavoratrici e lavoratori nel corteo unitario dei sindacati di base, torneremo in strada sabato 7 dicembre alle 15 in porta Venezia a Milano con uno spezzone lavoro insieme a tante realtà sociali e politiche che in questa città costruiscono mutualismo e conflittualità.

L’iniziativa sarà presentata in conferenza stampa giovedì 5 dicembre alle 11 Piazza della Scala, Milano.

Contro la guerra esterna sostenuta da questo governo che vende armi e appoggia il massacro dei popoli Palestinese e Libanese e nel Paese taglia salari e spesa pubblica, distrugge welfare, scuola e sanità pubbliche e vorrebbe assestare un nuovo colpo reprimendo le lotte per i diritti col DDL SICUREZZA 1660.

Lavoratrici e lavoratori hanno il diritto di organizzarsi e lottare, dentro e fuori i luoghi di lavoro, per difendere la propria dignità e migliorare le proprie condizioni: lo sciopero, i picchetti, i blocchi stradali e delle merci sono forme di lotte contro lo sfruttamento e non possono essere reati punibili né col licenziamento né tanto meno col carcere.

Non possiamo permettere a questo governo autoritario di reprimere questi diritti, da un lato aumentando le pene per chi lotta, dall’altro dando più protezione a chi difende il profitto dei padroni. La sicurezza per lavoratrici e lavoratori significa non morire e non ammalarsi sul posto di lavoro, significa formazione riconosciuta e dispositivi di protezione, strutture salubri e mantenute, significa salario dignitoso, azzeramento del gender gap, significa libertà sindacale.Il DDL 1660 è sicurezza per chi sfrutta e repressione per gli sfruttati. Fermiamolo!

Ci troviamo: 7 dicembre in piazza a Milano, 14 dicembre in piazza a Roma. Ogni giorno nei luoghi di lavoro per condividere saperi e pratiche, per costruire assemblee, eleggere RSU/RSA/RLS e coordinare le lotte. Organizzeremo anche un pullman per scendere a Roma

Info utile: SABATO 14 DICEMBRE PER LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO IL DDL 1660 A Roma, per prenotarsi contattare il numero 3273799606

Ecco il volantino dell’iniziativa, scaricabile e condivisibile: