23 maggio: Assemblea Regionale Lombardia Operatrici Operatori Sociali

Organizzata da Sial Cobas e Educatori e operatori sociali Monza e Brianza

Le operatrici e gli operatori Sial Cobas invitano tutte le colleghe e i colleghi dei servizi socio-educativi e socio-sanitari che operano su tutto il territorio della Lombardia e le realtà Sindacali di base del settore ad una Assemblea Regionale delle Operatrici e degli Operatori Sociali della Lombardia

(via Zoom) SABATO 23 MAGGIO ORE 15
Join Zoom Meeting
https://us02web.zoom.us/j/84555868673
Meeting ID: 845 5586 8673)

È ora di organizzarci, di unirci, di migliorare le nostre condizioni con azioni collettive e sindacali. In ogni realtà ci si può unire fra colleghe e colleghi, far crescere consapevolezza e determinazione per rivendicare (e migliorare) i nostri diritti unitamente a quelli delle persone di cui ci prendiamo cura.
L’attuale emergenza sanitaria dovuta al COVID-19 ha fatto esplodere le problematiche già esistenti, rendendole ancora più ingestibili, portando a galla ciò che da ben prima non funzionava all’interno del terzo settore e dei servizi.
In questo senso crediamo che una delle prospettive da percorrere sia la reinternalizzazione dei Servizi e la loro gestione pubblica.
Discuteremo di Ammortizzatori Sociali e della Campagna 100% verso le Committenze; di salute e sicurezza nella prospettiva della riapertura delle strutture e dei servizi estivi; di come rivendicare il diritto a ricevere l’aumento contrattuale (già insufficiente) ottenuto dopo tanti anni di mancati rinnovi.
Condividere e coordinare azioni comuni affinché l’organizzazione e l’autorganizzazione possa crescere in ogni luogo di lavoro.

Per info:
intersindacale.educatori@gmail.com
tel. 3403656780
3494003954