0,1% per il contratto Uneba? Anche no!

SOSTIENI UN PROGETTO SINDACALE ALTERNATIVO

Il 14 febbraio 2020, alla firma del rinnovo del contratto Uneba, dopo 7 anni dalla scadenza, hanno deciso con la modalità del “silenzio assenso” di provare a togliere ai lavoratori e alle lavoratrici anche lo 0,1% della retribuzione lorda annua. Chi non volesse finanziare coloro che hanno firmato un contratto che lascia l’amaro in bocca deve compilare e firmare il modulo —link al più presto (entro il 15 marzo) e inviarlo all’azienda con la copia della carta di identità allegata.
Non sei contento/a delle tue condizioni di lavoro, della tua paga, sei deluso/a da questo rinnovo contrattuale? Non finanziare chi ti tiene in queste condizioni! Sostieni piuttosto chi prova a costruire un’alternativa per un futuro della categoria dove a decidere siano lavoratrici e lavoratori! Partecipa con altri/e a costruire un alternativa. Un altro contratto è possibile e necessario.

Hai tre mosse possibili:

1) Spedire all’azienda il modulo di disdetta del Contributo Contrattuale dello 0.1%.

Puoi utilizzare la presente dicitura:

Spett.le _________________,

Il/la sottoscritto/a vostro/a dipendente _________________________ con la presente comunica di non voler versare il contributo per il rinnovo contrattualeAutorizza esclusivamente la Vostra Società al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 2003 e dell’art 13 del GPDR (reg UE 2016/679), ma non autorizza il passaggio di suddette informazioni a diverso titolare del trattamento (in questo caso le organizzazioni sindacali firmatarie del rinnovo del contratto Uneba del 14 febbraio 2020) – come prevede il diritto alla portabilità dei dati (art. 20 del Regolamento (UE) 2016/679).

2) Fai un bonifico, con la cifra che vuoi, al Sial Cobas con la causale “un altro contratto possibile”. Noi ci impegniamo, insieme ad altri sindacati di base, ad usare al meglio il tuo contributo per sviluppare coordinamenti intersindacali tra delegati e attivisti e una presenza sindacale alternativa; per preparare la disdetta a questo contratto nazionale e per presentare una piattaforma alternativa che da mesi stiamo discutendo coi lavoratori e le lavoratrici.

3) Iscriviti al sindacato SIAL-Cobas: puoi farlo con il bonifico oppure se vuoi contattaci anche per organizzare una presenza sindacale sul tuo posto di lavoro, con l’elezione di Rappresentanti Sindacali per avviare un’esperienza in cui non deleghi ad altri.

conto corrente: intestato a SIAL-Cobas presso Intesa SanPaolo IBAN IT19I0306909606100000111931

Vuoi iscriverti? Clicca qui.