#LottoMarzo 8 marzo 2019: Non una di meno in piazza per lo sciopero femminista globale

#LottoMarzo | 8 marzo 2019 | Non una di meno in piazza per lo sciopero femminista globale

Il programma a Milano

Ore 9 – piazza Oberdan | Piazza dello Sciopero con presidio, dibattiti e microfono aperto.

La mattina si apre alle 9 con gruppi di discussione, prosegue con il microfono aperto e termina con un pranzo solidale cucinato in piazza.

Si parlerà di alcuni dei contenuti dello sciopero: violenza maschile sulle donne e violenza di genere, maternità e socializzazione della cura, lavoro produttivo e disuguaglianze socio-economiche, educazione di genere nelle scuole e nell’università, salute, sessualità, piacere e desiderio, femminismo antirazzista e decreto sicurezza, condizioni di lavoro degli operatori e operatrici sociali, clima e ambiente.

Ci sarà inoltre uno spazio dedicato a bambini e bambine per la condivisione del lavoro di cura e per costruire una giornata all’insegna della solidarietà.

Ore 13 – piazza Oberdan | Non un piatto di meno! Pranzo condiviso in piazza

Arruolati specialmente gli uomini alla preparazione del pasto. Gli scioperanti: “l’8 marzo scioperiamo anche dalla solitudine del lavoro di cura imposto alle donne e nella nostra piazza dello sciopero mettiamo in pratica le alternative possibili: condividiamo il lavoro di cura, sosteniamo lo sciopero femminista, ci prendiamo cura di noi”.

Ore 18 – Piazza Luca D’Aosta | Corteo

Percorso del corteo: Duca D’Aosta, Galvani, Fara, San Gioachimo, Galilei, Monte Santo, Repubblica, Tarchetti, Manin, Cavour, Manzoni, Scala.

Vedi la mappa del percorso:
https://goo.gl/maps/z1aNKQYqcsF2

Ore 22.00 – Macao (v.le Molise, 68). NUDM party | Sciopero globale danzante

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.