Sciopero dei ferrovieri dal 22 al 25 ottobre nella settimana contro l’austerity indetta dalla Rete Internazionale di Solidarietà e di Lotta

sciopero ferrovieriADESIONE A SETTIMANA di MOBILITAZIONE INTERNAZIONALE

I Ferrovieri italiani di CUB Trasporti e Associazione CAT aderiscono con il proprio sciopero nazionale dei ferrovieri il 22, 23, 24 e 25 ottobre 2015, alla settimana di mobilitazione internazionale proclamata dalla Rete Sindacale Internazionale di Solidarietà e di Lotta, contro le politiche di sfruttamento dei lavoratori, delle persone e delle risorse che stanno affamando i popoli di tutto il mondo e distruggendo tutele e diritti, per il cinismo delle grandi oligarchie economiche e finanziarie.

Aderiamo anche per combattere la repressione del legittimo dissenso che in tutto il mondo colpisce gli attivisti democratici e i liberi pensatori che non si piegano all’arroganza del potere economico.

Associazione CAT e CUB Trasporti hanno dichiarato una azione di sciopero nazionale così articolata nei giorni 22, 23, 24 e 25 ottobre:

– CARGO, sciopero dalle 21 del 22 ottobre 2015 alle 21 del 23 ottobre 2015

– Per tutto il personale del Gruppo FSI e di TRENORD e per il personale mobile della società NTV, sciopero dalle ore 21 del 24 ottobre 2015 alle ore 21 del 25 ottobre 2015,

Scioperiamo contro ritmi di lavoro massacranti e contro un regime pensionistico disumano che prevede il diritto alla pensione oltre l’aspettativa media di vita, per molte categorie di ferrovieri.

Scioperiamo contro la prospettiva dell’ennesimo CCNL di lavoro al ribasso (il quinto) ed il progetto di privatizzazione selvaggia del settore FS voluto dal Governo Renzi, che rischia di cancellare senza appello i diritti dei ferrovieri, consegnandoli allo spettro dell’esternalizzazione e dell’appalto situazioni che già oggi attanagliano tanti lavoratori del comparto, posizioni un tempo occupate da personale FS e via via sostituite da operatori esterni, con stipendi da fame e senza tutele.

Scioperiamo contro il disastro imprenditoriale di NTV che svela il vero volto fallimentare delle Privatizzazioni, che minaccia il posto di lavoro di migliaia di dipendenti.

Scioperiamo contro il rinnovo farsa delle RSU che nel rigore dell’Accordo Vergogna sulla Rappresentanza voluto da Confindustria e sindacati concertativi, cancellerà la democrazia sindacale, limiterà il diritto di espressione e di sciopero, ingabbierà ogni ragionevole istanza anteponendo gli interessi concertati tra strutture sindacali e azienda alle richieste dei lavoratori.

Scioperiamo contro gli attacchi vili che Governo e sindacati di regime stanno portando al diritto di Sciopero e di libero dissenso.

Scioperiamo per la sicurezza del lavoro e delle lavorazioni e a sostegno dei ferrovieri sanzionati e licenziati nonostante le loro battaglie di civiltà.

Scioperiamo contro lo sfruttamento del mercato del lavoro, aggravato anche dalle ultime riforme nazionali, contro la privatizzazione e lo smantellamento del trasporto pubblico e dei servizi pubblici essenziali.

Scioperiamo per riscattare il nostro futuro.

Cub Trasporti                                                      Associazione Cat

Scarica il volantino dello sciopero.

Scarica il testo di indizione dello sciopero.