SANI COME UN PESCE?

Il SIAL-Cobas aderisce e invita tutte e tutti a partecipare all’evento promosso da Medicina Democratica, Forum per il diritto alla Salute, Campagna Dico32!, Rete europea contro la commercializzazione della salute.

Scendiamo in piazza a Milano il 1° aprile dalle ore 15 alle ore 18. In Piazza Duomo.
Organizzano: Medicina Democratica, Forum per il diritto alla salute, Campagna DIco 32!, Rete europea contro la commercializzazione della salute

Per adesioni collettive: segreteria@medicinademocratica.org

Sani come un pesce?
Il Servizio sanitario nazionale, un bene irrinunciabile.
La salute è un diritto e non una merce, invece il “Sistema” ci tratta come clienti che si aggirano indecisi tra le bancarelle. Clienti da “pescare”.
Gettano le reti con l’aiuto di mutue, assicurazioni (per chi se le può permettere) e di tanta pubblicità.
Il Servizio sanitario nazionale deve occuparsi di prevenzione anche se questa non produce profitti.
La prevenzione, la cura e la riabilitazione sono tutte funzioni alla base del Servizio sanitario pubblico e l’accesso universalistico è l’unico che garantisce che la salute sia un bene anziché una fonte di profitto (per alcuni).Per non cadere nella rete e restare sani come i veri pesci, dobbiamo mobilitarci!

Prime adesioni:
ACLI Lombardia, ARCI Lombardia, Attac Italia, AUSER, Cittadinanzattiva Como, Cittadini Reattivi, CoVeSaP, curiamolalombardia.it, I Sentinelli, IFE Italia, LILA nazionale, Medici per Cerchiate
e altre in arrivo… (aggionate su questa pagina https://fb.me/e/QJvdlG0z appena possibile)
MEDIA PARTNER: RADIO POPOLARE