TPL: firmato l’accordo tra RSU e Provincia di Savona

Pubblichiamo il comunicato della RSU di TPL Linea, dove siamo presenti anche come Sial Cobas, in merito all’accordo con la Provincia di Savona sulla gestione del trasporto pubblico nei prossimi 10 anni.
L’obiettivo è stato raggiunto grazie ad una lotta importante ed unitaria dei lavoratori e dei Sindacati presenti nella RSU.

COMUNICATO AI LAVORATORI DI TPL Linea
Comunicato stampa

Nell’incontro convocato questa mattina dalla Provincia di Savona con le organizzazioni sindacali dei Lavoratori di TPL Linea si è giunti alla sottoscrizione di un importante accordo che accompagnerà la gestione del trasporto pubblico nella provincia di Savona per i prossimi 10 anni, regolamentato dal contratto di servizio per il decennio 2023/33
approvato lo scorso 27 Dicembre.
L’accordo raggiunto contiene importanti impegni che permetteranno lo sviluppo e il miglioramento del trasporto pubblico locale savonese, generando e mantenendo buone opportunità di occupazione.
Le OO.SS. e la RSU ritengono importante l’intesa raggiunta che necessariamente dovrà trovare applicazione con i necessari confronti con la Regione Liguria e le amministrazioni comunali Savonesi, in primis il Comune di Savona quale socio di maggioranza di TPL Linea.
Confidando che le trattative possano proseguire senza il ricorso a pesanti azioni di lotta penalizzanti per i Lavoratori e i Cittadini è stato revocato lo sciopero di 24 ore indetto per il prossimo Lunedì 30 Gennaio.
In allegato al presente comunicato copia dell’accordo raggiunto, l’assemblea dei Lavoratori programmata per questa sera viene spostata a Giovedì 2 Febbraio alle ore 21.00.

Savona 27 Gennaio 2023

RSU TPL Linea