Fridays For Future: il 19 marzo 2021 mobilitazione. #BASTAFALSEPROMESSE

FRIDAYS FOR FUTURE PROTESTA PER CHIEDERE GIUSTIZIA CLIMATICA: IL 19 MARZO TORNIAMO CON NUOVE IDEE E SEMPRE PIÙ DETERMINAZIONE AD ESSERE ASCOLTATI!

#BASTAFALSEPROMESSE 

I politici e le grandi aziende non perdono l’occasione per fissare obiettivi di riduzione delle emissioni da raggiungere tra 20 o 30 anni, e per promettere che, in qualche lontano futuro, faranno qualcosa per contrastare la crisi climatica. Ma abbiamo bisogno di misure immediate e concrete in linea con la scienza e con il principio di giustizia climatica. Queste vuote promesse non servono a nulla, se non sono seguite da azioni immediate! Per questo il 19 marzo, insieme agli attivisti e alle attiviste del resto del mondo, torniamo a protestare, nella Giornata mondiale di azione per il clima.

I fondi del Next Generation Eu devono essere investiti in politiche per azzerare le emissioni di gas serra, la causa della crisi climatica.”

Gli effetti della crisi climatica sono già sotto i nostri occhi, e la situazione potrà solo peggiorare. Soltanto noi, le persone di tutto il mondo, possiamo ribaltare questa situazione. Lo scorso aprile abbiamo lanciato “RITORNO AL FUTURO”, una serie di proposte per la ripartenza scritte insieme a scienziati, esperti e associazioni di tutta Italia. Azioni che permetterebbero una ripresa vera e propria e insieme darebbero il via alla transizione ecologica, nel rispetto della giustizia climatica.

AGISCI

AZIONI DIGITALI

  1. Dalle h.11.15 alle h.12.00: INCONTRO ONLINE con Mercadini e Balzani: “Non le persone in piazza, ma la piazza alle persone.” Organizzata da FFF Forlì insieme a tanti Gruppi Locali FFF di tutta Italia
    Segui la diretta Youtube con la possibilità di fare domande. Gli ospiti: il quasi premio Nobel per la chimica Vincenzo Balzani (professore emerito dell’Università di Bologna, scienziato e divulgatore di fama mondiale) e Roberto Mercadini (attore teatrale, scrittore di successo e youtuber)
  2. h.18.30: Azione online in tutta Italia: una CALL su Zoom con musica, discorsi e un’enorme SOCIAL BOMBING!Preparati ad agire insieme, spolvera i tuoi account social e alle h.18.30 segui la call su Zoom (Registrati qui!) per ricevere dettagli e istruzioni per un grande Social Bombing su Instagram e per azioni secondarie sugli altri social (P.S. Scarica l’app Telegram per fare attivismo e unisciti al canale TweetBombers su Telegram per partecipare a queste e alle prossime azioni!)
  3. Per tutto il giorno: Diretta dalle piazze sui social di Fridays For Future Italia! 
  4. Tra i vari appuntamenti con incontri online di interesse generale segnaliamo il programma di FFF Catania (con form per registrarsi) e quello diFFF Salerno

AZIONI FISICHE

https://www.google.com/maps/d/embed?mid=1OWCzKNjjng5S2wP1y8uWrV5i8CLQ7Y_h