Giù le mani dalle sedi sindacali e solidarietà alla Cgil

Le destre alzano la cresta e approfittano della manifestazione contro il green pass a Roma per assaltare la sede Cgil utilizzando come copertura la parola libertà.

Il sindacato SIAL-Cobas, al di là delle differenze con la Cgil,  invita a partecipare alle iniziative di protesta e propone la ripresa di un confronto con assemblee retribuite nei luoghi di lavoro sulla gravità del momento a partire dai temi di maggior interesse per i lavoratori e su come gestire il rapporto (confronto o conflitto?) con Governo e Confindustria.

Una prima risposta potrà esserci anche partecipando allo sciopero di lunedì 11 ottobre (già proclamato dai sindacati di base) e durante i cortei e le manifestazioni non ci sarà spazio per provocazioni.

Sial Cobas (09-10-2021)

condividiamo il comunicato di Fuori Mercato https://www.facebook.com/fuorimercatorete

OGGI POMERIGGIO È STATA ASSALTATA LA SEDE NAZIONALE DELLA CGIL Confederazione Generale Italiana del Lavoro Un’AZIONE FASCISTA INTOLLERABILE.

Una ragione in più per scendere in piazza lunedì 11 ottobre e partecipare allo #sciopero generale.
Di fronte allo smantellamento dei servizi pubblici (dalla sanità all’istruzione, dai trasporti all’accesso alla casa) e all’assenza di misure sociali e politiche a sostegno dei lavoratori e delle lavoratrici, si aggiunge un’altra ragione imprescindibile per scioperare.

LO SCIOPERO È IL MIGLIORE STRUMENTO DI LOTTA ANCHE PER COMBATTERE IL FASCISMO. La nostra #solidarietà alla Cgil la portiamo nelle piazze dello sciopero dell’11. Sciopero sciopero generale!