Regione Lombardia: protesta per il pessimo bando sul telelavoro per i lavoratori della Giunta!

P1050404

Il Bando di Regione Lombardia per 74 posti (su 3mila dipendenti) riservati al telelavoro presenta molte criticità:

– è stato presentato senza concertazione coi sindacati e senza nemmeno avvisare la RSU

– è scritto in modo pasticciato, con modifiche dei requisiti da presentare per l’ottenimento del posto e con criteri di punteggio di cui sfugge il senso.

– molti lavoratori che usufruivano del televavoro non hanno più i requisiti di accesso, anche se le loro condizioni sono sempre le stesse!

– non è volto ad una vera incentivazione del telelavoro, in piena contraddizione col protocollo d’intesa siglato ad aprile 2016 da Regione Lombardia con le aziende del territorio per promuovere nelle (altre) realtà lavorative il telelavoro!

***********

Comunicato:

P1050413R.S.U.Ente Regione Lombardia La Giunta

P.zza Città di Lombardia – 20124 Milano email: donatella_biancardi_delegato@regione.lombardia.it  arturo_pinotti_delegato@regione.lombardia.it 

COMUNICATO STAMPA

PRESIDIO DELLE (EX) TELELAVORATRICI E TELELAVORATORI

P1050407Lavoratori fantasmi, invisibili secondo i requisiti del nuovo Bando per il Telelavoro in Giunta, protestano davanti alla sede lombarda, con Maroni presente.

Giovedì 9 giugno, dalle 12,30 alle 14, presso la sede della giunta regionale della Lombardia, una trentina di lavoratrici e lavoratori hanno partecipato al presidio di protesta contro il nuovo Bando sul telelavoro per i dipendenti della giunta regionale. Fra di loro un gruppetto di fantasmi, a significare l’indifferenza della giunta Maroni verso i loro problemi di salute e di assistenza a famigliari invalidi, nonostante la propaganda in favore della famiglia.P1050417

Siamo soddisfatti per la riuscita della mobilitazione” ha detto Donatella Biancardi, delegata RSU della Lista unitaria SI Cobas – SIAL-Cobas, “e abbiamo intenzione di proseguire nell’agitazione fino al ritiro del Bando e all’apertura di un confronto sindacale”.

P1050403

 

  

Milano, 9 giugno 2016 P1050405

Le delegate e i delegati RSU

Lista unitaria SI Cobas – SIAL-Cobas

Giunta Regione Lombardia

Per contatti telefonici:

Donatella Biancardi 338/2968859 – Arturo Pinotti 334/8048116