SUD Rail: i ferrovieri francesi manifestano il 10 maggio e dal 18 maggio sciopero prolungato!

sud railTutti in manifestazione il 10 maggio!

Sciopero ad oltranza dal 18 maggio!

Le ultime negoziazioni confermano che il governo e i padroni non faranno marcia indietro se noi non alziamo il livello dello scontro! Per difendere i nostri posti di lavoro, le nostre condizioni di lavoro e lottare contro il dumping sociale, l’RH 0077 (che attualmente inquadra le condizioni di lavoro dei ferrovieri) deve rappresentare almeno la base del decreto ministeriale. La Convenzione Collettiva Nazionale (il contratto nazionale) e gli accordi di impresa, che sono delle negoziazioni ipotetiche, devono migliorare i diritti sociali dei lavoratori. In modo unitario, il 10 maggio, saremo a migliaia a mostrare la nostra determinazione…Dopo molte giornate di scioperomacchinisti Sud rail a marzo e ad aprile, presidi, tavole rotonde etc. il governo e il padronato stanno prendendo tempo per fregarci. Fanno male a non prenderci sul serio e a ignorare le nostre rivendicazioni. I ferrovieri si sono mobilitati in massa il 26 aprile e sono pronti ad andare fino in fondo e a vincere in questo scontro frontale che ci viene imposto!

Il 10 maggio tutto il comparto ferroviario unito sarà in manifestazione a Parigi prima di passare all’azione vera e propria.

A partire dal 18 maggio daremo inizio allo sciopero prolungato!

Nell’ultimo incontro interfederale, la federazione SUD-Rail ha proposto a tutte le organizzazioni sindacali di depositare un preavviso di sciopero prolungato. É il momento ricorrere a quell’unico strumento che ci potrà permettere di mantenere e migliorare le nostre condizioni di lavoro.

La federazione CGT si è dichiarata pronta a firmare un appello per lo sciopero prolungato per la mancanza di passi avanti sostanziali sulla base delle sole rivendicazioni comuni. Da parte sua, l’UNSA ha indicato che appoggerebbe la comunicazione di preavviso dello sciopero. Prepariamo la base in modo unitario, per costruire un movimento che organizzi lo sciopero, con turni, assemblee generali in tutti i luoghi di lavoro e partecipazione alle iniziativi intersindacali locali a partire dal 18 maggio…

Cominciamo da subito ad organizzare questo sciopero prolungato unitario per vincere!