Casa degli RLS: 25 ottobre seminario “2018 anno nefasto per le morti sul lavoro in Lombardia, le proposte degli RLS per svoltare”

CASA DEGLI RLS

Email: casadeglirls.milano@gmail.com

Comunicato Stampa

Morti sul lavoro

2018 anno nefasto per le morti sul lavoro in Lombardia

Ancora morti sul lavoro, nella sola Lombardia, i dati 2018 esprimono valori agghiaccianti: 55 decessi dall’inizio dell’anno

La Casa degli RLS (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza) di Milano, in occasione della settimana europea per la sicurezza, si sente chiamata a promuovere una svolta e si rivolge ai lavoratori, impegnati nel ruolo di RLS, per individuare una strategia valida per contrastare le morti sul lavoro.

Nelle scorse settimane, abbiamo raccolto dati, mediante la somministrazione di un questionario, per sondare il punto di vista degli RLS, su quali elementi di prevenzione degli infortuni, possano risultare efficaci per contrastare questo terribile fenomeno. I risultati dell’indagine saranno la base di discussione del seminario del 25 ottobre 2018, intitolato: “2018 anno nefasto per le morti sul lavoro in Lombardia: le proposte degli RLS per svoltare”.

L’evento sarà finalizzato alla raccolta di ulteriori contributi ed esperienze sul campo, da parte degli Rls, provenienti da ogni settore, e di altri operatori della sicurezza, che riteniamo possano contribuire a realizzare una svolta concreta a tale drammatica situazione.

I caduti sul lavoro verranno ricordati con la posa di caschetti con i nomi delle vittime nel 2018, all’ingresso della sede del seminario.

INVITIAMO ALLA CONFERENZA STAMPA che affiancherà il seminario

giovedì 25 ottobre alle ore 10.30

presso il Centro Cultura della Prevenzione

in viale Gabriele d’Annunzio 15 Milano

Contatti: Flavio Acquati – RLS cell. 3470504922

Margherita Napoletano – RLS cell. 3474144517