Domenica 3 dicembre festa del tesseramento SIAL COBAS

Domenica 3 dicembre

a Cassina de’ Pecchi Via Roma 81 – 2° piano salone

Sei invitato/a alla

festa del tesseramento SIAL-Cobas

15,00 giochi per i bimbi

16,30 merenda bimbi e grandi

alle 18 biglietti per sottoscrizione a premi

18,30 alle 20 aperitivo con sottofondo musicale

La tua paga non ti soddisfa? L’ambiente di lavoro fisico e/o tra persone ti provoca malanni e stress? Ti fan lavorare con orari e turni che rendono difficile il rapporto con i bimbi? Non hai un lavoro? Sei in pensione e non te la passi bene?

Di fronte a tante cose che non vanno, pensi che la soluzione sia individuale? Che l’unica strada sia mettersi in malattia o andare da un avvocato?

Noi pensiamo che la soluzione sia sempre collettiva: ci sono altri lavoratori nella tua azienda o fuori, organizzati sindacalmente, con cui puoi reagire insieme.

Pensi che il modo di fare sindacato sia da reinventare?

Il sindacato SIAL-Cobas ci sta provando, partendo prima di tutto dall’idea che siano i lavoratori a prendere parola e a decidere cosa rivendicare: puoi attingere all’esperienza collettiva del Sial-Cobas per confrontarti e cercare insieme una soluzione. Se poi vorrai cominciare o continuare un’azione sindacale nel tuo posto di lavoro e nel territorio noi ci siamo, ma abbiamo bisogno anche di te per poter continuare, consolidare le nostre forze e fare meglio.

Agli iscritti chiediamo di portare alla festa amici. A chi non è iscritto di venire a fare un giro di conoscenza e di festeggiare con noi.

Per portare avanti questa esperienza sindacale abbiamo bisogno di fondi e perciò lanciamo questa festa di iscrizione e tesseramento, con la possibilità di un contributo concreto anche con bonifico una tantum a IBAN IT63M0335901600100000111931 intestato a SIAL-Cobas presso Banca Prossima.

In sede ci trovi il martedì e il venerdì dalle 17 alle 19,30 la assistenza fiscale e il mercoledì l’ufficio vertenze sindacale sempre dalle 17 alle 19,30.